Direttore di Stabilimento – EUROSUOLE
Nato a Civitanova Marche il 12/08/1965. Diplomato nel 1984 nel Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Civitanova Marche, con votazione di 60/60. Laureato con 107/110 nel 1992 all'Università degli studi di Ancona, facoltà di Ingegneria, indirizzo elettronica/automazione, con tesi dal titolo: 'Algoritmi Euristici per problemi di Flowshopscheduling nei sistemi flessibili di produzione'.
Appena laureato, ha collaborato presso l'istituto di informatica dell'Università di Ingegneria di Ancona con il Prof. Pezzella relativamente a problematiche di ottimizzazione della produzione.
Sempre nello stesso periodo ha tenuto un ciclo di lezioni presso l'ISTAO di Ancona, ai partecipanti del Master sull'automazione industriale in azienda.
Nel periodo 1993/94 ha collaborato come professionista con la S.I.D.A. (società di consulenza aziendale) prestando attività di consulenza presso prestigiose aziende marchigiane come il gruppo Guzzini, Elica, e varie società del settore calzaturiero. Contemporaneamente frequentava il Master organizzato da SIDA .
Nel Luglio del 1994 è iniziata l'esperienza lavorativa in Eurosuole che continua tutt'ora.
In questi anni ha ricoperto posizioni di responsabilità, fino a svolgere l'attuale ruolo di Direttore di Stabilimento.
Analisi dei processi, automazione e loro integrazione, riqualificazione delle funzioni degli operatori che passano da semplici esecutori delle lavorazioni a supervisori degli stessi, formazione delle risorse umane, sono stati i tasks. Grazie alle capacità tecnico organizzative sviluppate negli anni, è il Responsabile e Coordinatore di vari progetti aziendali finalizzati all'introduzione dell'innovazione tecnologica nei processi di produzione e nel flusso delle informazioni, e alla riqualificazione dell'ambiente di lavoro: progetti di respiro europeo come quello condotto con altre imprese europee nello sviluppo di calzature per diabetici, progetti relativi a Industria 4.0 a partire dall'analisi e studio di fattibilità, progettualità fino alla parte esecutiva.
Dal 19/04/2006 è iscritto all'albo degli Ingegneri di Macerata e partecipa proficuamente ai corsi professionali di aggiornamento sulle tematiche di sicurezza nei luoghi del lavoro, efficientamento energetico nell'industria, logistica, informatica elettronica e automazione.