sales manager – PREMEK HI TECH
Marco Camuccio, 43 anni e orgogliosamente pordenonese e imprenditore. Perché da sempre vive a Pordenone, di impresa e nell’impresa.
Dopo il liceo scientifico ha conseguito la laurea in Economia Aziendale a Cà Foscari nel 2002, in seguito ad un anno intensivo all’estero alla Jonkoping International Business School in Svezia. Inoltre nel 2013 ha conseguito un MBA alla MIB School di Trieste.
Dal 2001 è entrato nell’azienda di famiglia, Premek Hi Tech Srl, specializzata in lavorazioni meccaniche di precisione. Dopo una fase di formazione iniziale nei vari reparti e uffici tecnici ha potuto da subito dedicarsi con cognizione di causa alle attività di marketing e alle vendite di cui è responsabile dal 2010. Oltre alla attività in Premek, qualche anno prima ha fondato assieme a Francesca, sua sorella, una società di servizi commerciali per l’internazionalizzazione, la Best Srl. Nel 2010 hanno inoltre creato a uno spin off dell’azienda di famiglia, la HITT Srl, specializzata nel settore medicale ed infine nel 2013 con altri due soci ha dato vita ad una azienda di prodotti e servizi per il comparto vitivinicolo.
In ambito associativo ha aderito a Unindustria Pordenone nel 2003 diventando parte attiva del Gruppo giovani imprenditori di cui ha ricoperto la carica di consigliere dal 2007 e di Presidente dal 2011 al 2015. Nel triennio 2014-2017 ha avuto anche il piacere e l’onore di far parte della squadra di Presidenza Nazionale dei Giovani Imprenditori come responsabile dell’organo tecnico per il Made in Italy.