Responsabile divisione welfare - ALI
Luigi Degan: per ALI HR Business Partner guida, attualmente, la Divisione Welfare.
Giuslavorista, laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Pavia e, quale Giurista d’Impresa, presso l'Università Bocconi di Milano, Diplomato in Direzione e Strategia d’Impresa presso la Business School de IlSole24Ore.
Esperto in materia di diritto del lavoro e relazioni industriali, con particolare attenzione alle riforme del mercato del lavoro e alla loro implementazione, è stato coordinatore del gruppo di lavoro sulla Legge Biagi di riforma del mercato del lavoro a supporto del Prof. Michele Tiraboschi.
È stato socio delegato di Adapt s.r.l., co-fondatore di Think-in, Of Counsel dello Studio legale Tiraboschi. E’ appassionato d’innovazione organizzativa, di creazione e sviluppo di modelli di business applicati ai mercati del lavoro e della formazione declinati in visione strategica.
Ha progressivamente superato l’ambito strettamente tecnico-giuridico per accrescere le competenze manageriali, relazionali e gestionali che gli sono più congeniali potendo esercitarle in attività gestionali di differente complessità.
Autore di numerose pubblicazioni è stato docente di diritto del lavoro presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca e l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia a supporto delle cattedre di diritto del lavoro (Prof. Maurizio Del Conte e Prof. Michele Tiraboschi), ha collaborato con Il Sole 24 Ore, Avvenire, Ipsoa, Tempi.