Vicepresidente - CONFINDUSTRIA VENETO
Luciano Miotto, nato nel 1959 a San Donà di Piave, si laurea in ingegneria elettrotecnica presso l’università di Padova e nel 2005 entra in Imesa, azienda di famiglia ove ricopre diversi ruoli fino a divenire nel 1994 amministratore delegato e adl 2009 presidente Consiglio di amministrazione.
Imesa è l’azienda italiana leader nella produzione di macchine e sistemi per lavanderie, ha circa 100 dipendenti, un fatturato di 15 milioni di euro, con l’80 % di export.
Dal febbraio 2013 è presidente di Asac, società che opera nel mondo dell’elettronica avanzata. Sviluppa software per la tracciabilità e produce palmari, sistemi radio e stampanti per la ristorazione e la tracciabilità.
Ricopre da anni diversi incarichi associativi in Confindustria e nell’associazione di settore a cui fa riferimento Imesa, tra i quali vanno ricordati: Vice presidenza dell’Associazione fornitori aziende manutenzione dei tessili e Presidenza di Expo Detergo, la società organizzatrice della fiera Expo Detergo International.
In Unindustria Treviso Presidenza del gruppo metalmeccanico e Vicepresidenza con delega alle relazioni sindacali ed affari sociali. In Confindustria Veneto Presidenza del gruppo metalmeccanico.
In Federmeccanica, Vicepresidenza nazionale con delega all’ufficio studi
Attualmente è Vice presidente Confindustria Veneto con delega alle relazioni industriali, Presidente di Unimpiego Confindustria, Presidente di Sum Servizi Unindustria Multiutilities, Membro della commissione nazionale lavoro e welfare di Confindustria 2016-2020.