Direttore hr e logistica e membro del CDA – MEF, distribuzione materiale elettrico
Luca Giaffreda nasce nel 1969 a Firenze. Diplomato in ragioneria, entra ufficialmente in azienda nel 1989 come Jolly per le funzioni di addetto al controllo e allo stoccaggio merci, alla preparazione ordini e all'amministrazione di magazzino.
Dopo circa 2 anni trascorsi nel primo punto vendita MEF a Prato Ovest (sotto la supervisione del padre Emilio socio fondatore dell'azienda) dal 1991 al 2000 si occupa in completa autonomia degli start up di 18 punti vendita MEF sul territorio toscano, affiancando i nuovi collaboratori negli aspetti procedurali e gestionali. Contemporaneamente lo zio Antonio (l'altro socio fondatore dell'azienda) inizia a instradarlo nella conduzione dei colloqui di selezione del personale per i punti vendita e gli affida la gestione delle presenze e delle buste paga di tutto il personale.
L'esperienza fatta in questi anni lo porta a conoscere tutte le persone appartenenti all'azienda e a conoscere le dinamiche organizzative che ruotano intorno al punto vendita e agli Hub/logistici che li riforniscono.
Oggi ricopre il ruolo di direttore risorse umane, direttore logistica e membro del consiglio di Amministrazione di MEF.