CEO - NEXTEA
Laura ha iniziato la carriera nel 1989 come Auditor in KPMG e dal 1995 opera come Management Consultant, affiancando i clienti nelle opportunità di Business Transformation.
Nel 1999 ha fondato Helianthos, società di Management Consulting, entrata a far parte di Altea Federation nel 2013: da questa operazione nel 2017 è nata Nextea.
Laura ha una profonda conoscenza di Revisione dei processi aziendali, Analisi e disegno di Organizzazioni, conduzione di Progetti e Change Management in contesti ad alta complessità ed ha maturato significativa esperienza in contesti di cambiamento dei sistemi informativi. Ha disegnato modelli di Management Control e gestito progetti di contabilità industriale sia in aziende di produzione che di servizi, applicando metodologie consolidate e seguendo la fase implementativa a garanzia della coerenza tra modello e realizzazione. Nella pluriennale esperienza nel mondo della consulenza di direzione, ha collaborato con gruppi multinazionali e con aziende a conduzione familiare in progetti a livello nazionale ed internazionale.
È anche membro non esecutivo nel Consiglio di Amministrazione in aziende appartenenti ai settori manifatturiero e di servizi all’interno del quale contribuisce nei processi decisionali portando l’esperienza maturata nel controllo Strategico e di Direzione. Ha inoltre cariche come membro di Consiglio di Sorveglianza e di Organismo di Vigilanza.
È laureata in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano (1989). È iscritta all’Ordine dei dottori commercialisti dal 1993 ed al registro dei Revisori contabili dal 1995.