Hr development manager – WELCOME ITALIA
Lara Martini è una psicologa del lavoro che da circa 11 anni lavora in ambito Risorse Umane.
Inizia la sua carriera professionale a Milano all'interno di importanti e strutturate società di consulenza (SHL e Talent Manager – Gruppo Key2People), si occupa di selezione e formazione progettando ed erogando percorsi di sviluppo per le Persone chiave all’interno delle aziende: una professione svolta in un contesto bellissimo ed estremamente stimolante che adora.
Ad un certo punto però si rende conto che non può vivere troppo lontano dal mare, dalla famiglia e dal luogo in cui è nata, per questo nel 2008 decide di tornare nella sua amata Lucca.
Per completare la sua formazione segue un training alla ECC – Escuela Europea di Coaching che le permette di ottenere la certificazione di Managerial Coach e l’accesso alla FIC – Federazione Italiana Coach professionisti.
Forte di quanto imparato in Lombardia prosegue la sua carriera professionale in Toscana collaborando con Profili&Carriere Lucca per le attività legate alla selezione o allo sviluppo e con TecnoAmbiente srl per quelle sulla formazione manageriale.
Nel 2012 decide di intraprendere un percorso in azienda ed entra in Welcome Italia, inizialmente come HR Specialist per ricoprire, dopo poco più di anno, il ruolo di HR Development Manager; progetta, a fianco dell’Amministratore Delegato, sistemi e politiche di sviluppo per il capitale Umano.
La Vision del suo reparto è: Un’azienda felice