Direttore Industriale – BTICINO
Laureato in ingegneria delle Tecnologie Industriali presso il Politecnico di Milano, ha percorso la carriera presso Bticino, filiale italiana del gruppo multinazionale francese Legrand.
Ha iniziato come ingegnere di processo presso il sito produttivo di Tradate, dove vengono realizzate carpenterie metalliche per quadri di distribuzione elettrica, è divenuto poi responsabile di produzione nel sito di Erba, centro di produzione e sviluppo dei prodotti elettronici per la domotica e la citofonia.
Dopo 2 anni, viene trasferito nella sede centrale di Varese per prendersi carico dell’organizzazione Metodi Centrale, ufficio in staff al direttore industriale che si occupa del supporto ai siti produttivi di Bticino in termini di investimenti, produttività e progetti di trasferimento industriale.
Dal 2001 inizia anche l’attività di introduzione delle logiche del Lean Manufacturing, che vengono diffuse e implementate nei vari siti di Bticino sotto la spinta dell’Ufficio Metodi Centrale
Nel 2007 è chiamato a prendere la responsabilità – come country manager - della Filiale Legrand (HPM Legrand) di sede a Sydney, che gestisce le attività in Australia e Nuova Zelanda, implementando una importante riorganizzazione.
Nel 2012 ritorna in Italia, con il ruolo di Direttore Industriale, e si occupa di coordinare le attività di 7 siti produttivi in Italia.