Director - procurement department – CESI
Dopo la Laurea in Ingegneria Elettrotecnica presso l'Università degli Studi di Pavia, la sua esperienza professionale è iniziata nel campo della progettazione di impianti elettrici civili, per passare poi nel campo dell’industria elettrica, sia presso impianti di produzione, sia presso direzioni societarie, sia in ambito pubblico che privato, gestendo anche team interfunzionali per progetti d’investimento.
Oggi le sue attività sono focalizzate nel settore del Procurement, in contesti caratterizzati da forti interrelazioni fra aree aziendali diverse, ed in Società multinazionali.
Suo primario obiettivo è costruire in Azienda un gruppo di persone con profonde conoscenze e professionalità nel campo del Procurement, in grado di agire per obiettivi aziendali integrati, assicurando migliori livelli di efficienza, massima trasparenza. L'applicazione di tecniche di reingegnerizzazione gli ha permesso di raggiungere importanti risultati (saving 10% del valore gestito) sia nel caso di nuove organizzazioni, sia in quello di riorganizzazioni. Collabora da numerosi anni quale docente con ADACI per le tematiche di e-procurement.