Consulente del lavoro
Giancarlo Modena nasce nel 1950 a Quingentole (MN).
Dal 1996 svolge la professione di Consulente del lavoro ed è iscritto all’Albo della provincia di Milano.
La sua vera esperienza lavorativa inizia nel 1973, presso la Magneti Marelli dove nel 1977 entra nella Direzione del personale. Si manifesta in lui un particolare interesse sulle problematiche dell’amministrazione e della gestione del personale.
Nel 1982 si occupa presso la società Borma (industria vetraria), dove ricopriva la responsabilità dell’ufficio del personale, coordinando con gli uffici del personale di altre società collegate, per la gestione di circa 1.000 dipendenti.
Nel 1985 viene assunto della software house Inaz presso il Centro studi dove l’anno successivo ricopre il ruolo di Coordinatore scientifico. La passione per la normativa in materia di lavoro lo spinge a istituire, all’interno del Centro studi e con pieno successo, un segmento dell’attività volto alla formazione nonché alla convegnistica in materia di lavoro che si concretizza in oltre 10 anni di intensa attività.
Per oltre 3 anni, dal 1993 al 1996, ha ricoperto il ruolo di insegnante presso il Centro civico di Specializzazione giuridico amministrativo di Milano.
Ha svolto collaborazioni nell’area formativa con Cegos, Enaip Lombardia, Ipsoa, Zucchetti Informatica e Università statale di Milano (Master europeo di Diritto del Lavoro tenuto dal Prof. Pietro Ichino).