Group organization and hr development strategy –SARAS
Nato a Mantova nel 1958. Laurea in Giurisprudenza presso l'Università di Bologna con indirizzo Diritto del lavoro Specializzazione in Competency Development presso la Case Western Reserve University Cleveland (Stati Uniti). Ad aprile 2010 entra nel Gruppo Saras, con la responsabilità delle Risorse Umane & Organizzazione.
In precedenza ha ricoperto posizioni di responsabilità in Società multinazionali, tra cui : Vicepresidente Risorse Umane ed Affari Legali per GlaxoSmithKline Italy, ci cui è stato anche Consigliere di Amministrazione; Responsabile Risorse Umane, Organizzazione e Sviluppo Strategico per il Gruppo Zambon, Amministratore Delegato di Z-Cube (incubatore per la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie da utilizzare in ambito farmaceutico, del Gruppo Zambon) e Consigliere di Faschim, fondo integrativo di assistenza sanitaria del settore chimico-farmaceutico.
Sette anni di Presidenza Sartec, società del Gruppo Saras (150 dipendenti con fatturato di ca 23 mio €), attiva nella fornitura di servizi e soluzioni di ingegneria impiantistica, automazione e controllo di processi, risparmio energetico, nonché nella salvaguardia ambientale.