CTO – LUCCHINI MAME' FORGE
Ultimati gli studi e dopo un'esperienza triennale nel mondo ISP ha iniziato la specializzazione in sviluppo software (sia gestionale che di processo) impostando inoltre delle solide basi nella gestione di architetture complesse di rete, ottenendo tra le altre il certificato di eccellenza “Microsoft Certified Professional” per l’implementazione e la gestione di Server e Domini in ambiente Microsoft.
Dal 2004 l'entrata nel reparto IT della Multi Utilities “Consorzio Servizi Valle Camonica” con lo specifico obiettivo di guidare l'evoluzione informatica della stessa e del gruppo di società ad essa collegate, gestendo inoltre integrazioni di servizi ed ambienti Microsoft - Linux.
Il 2007 segna il passaggio in Forgiatura Mamé (successivamente divenuta Lucchini Mamé Forge), con la responsabilità tecnologica del reparto IT, innovandolo tramite la progressiva migrazione al mondo virtuale in ambiente VMware (sia lato Server che Client) unito alla Virtualizzazione dello Storage di NetApp, con una forte impronta alla gestione della sicurezza del dato, gestendo inoltre in piena autonomia ca. 150 postazioni client.
Tra alcuni dei progetti realizzati figurano la gestione di MAN basate su Fibra Ottica di Layer 3 e la progettazione del nuovo Datacenter basato sul modello "corridoio caldo-freddo" (ottimizzandolo). Ulteriori esperienze in Team per la realizzazione ed implementazione di un sistema CRM e progetti di Data Analytics, Business Intelligence, Gestione Documentale, PDM e MES.
Il carattere e la propensione innovativa lo portano ad essere costantemente aggiornato, vagliando a 360° le soluzioni offerte dai continui progressi tecnologici.