Global Head of Learning, Engagement and Welfare - PIRELLI
Donatella de Vita si è laureata in Filosofia presso l’ Università Statale di Milano e frequentando successivamente un Master in Psicologia del Lavoro.
Ha iniziato la propria carriera professionale nell’ ambito della Selezione e della Formazione tecnica e manageriale presso il Gruppo La Rinascente e presso Deutsche Bank.
Successivamente entra nel gruppo Pirelli nella holding dove gestisce a livello internazionale progetti di formazione manageriale, sviluppo e comunicazione interna.
Negli anni duemila ha ricoperto posizioni di Responsabile Risorse Umane di diverse Business Unit e Società a livello internazionale.
Dal 2011 è responsabile a livello globale di Corporate di Learning, Welfare ed Engagement con la sfida di coniugare in modo peculiare e originale queste attività normalmente allocate in ambiti differenti. Dal 2018 ha assunto anche la responsabilità dello Sviluppo sempre a livello globale.
E’ spesso invitata a tenere lezioni e testimonianze presso Università e Business School internazionali e dal 2015 è stata nomintata da EFMD (European Foundation for Management Development) come rappresentante Corporate nei processi di accreditamento EQUIS per le Business School e periodicamente è coinvolta nei processi di certificazione di Business School a livello globale.