Group hr e administration manager - CALL & CALL
Cristina Martina Cariati è group hr e payroll manager in Call & Call, si occupa di risorse umane e personale da oltre 23 anni con un focus sempre più intenso sull’analisi dei costi. Poco prima della Laurea in scienze politiche ad indirizzo sociopolitico in Problemi del Lavoro e Relazioni industriali, inizia la sua carriera in area amministrazione del personale presso società datoriali e outsourcer.
Nel 2007 entra in Azienda acquisendo ulteriori competenze in area gestionale e organizzativa, supportando il business per acquisizioni, gestione del personale all’estero, e, dopo l’intensificarsi della crisi economica, professionalizzandosi ulteriormente in procedure di escomio collettivo ed ammortizzatori sociali ordinari o in deroga, nazionali e territoriali, diventando l’interlocutore aziendale per gli enti assicurativi e di previdenza sociale.
Ha maturato una significativa esperienza nello sviluppo e innovazione informatica - tecnologica del settore e del sistema hr aziendale, ideando e realizzando diversi sistemi di gestione hr integranti programmi di pianificazione turni, presenze, payroll, coge e gestionale, customizzati in base alle specificità aziendali.