Partner & Managing Director - D2U
Corrado Caruso, laureato in Architettura al Politecnico di Milano (MBA) nel 1980, è iscritto all’Ordine degli Architetti di Milano dal 1981 al n. 5321.
Dopo gli studi classici ed un apprendistato con gli architetti D. Milaudi, A. Monestiroli e G. Caruso nei settori dell’architettura civile e industriale amplia dal 1985 le proprie esperienze nello space planning con un lungo periodo di lavoro a Londra dove affianca l’architetto e mentore Luigi Giffone in DEGW ltd, una società internazionale specializzata nel design dell’ambiente di lavoro collaborando, prima del suo rientro in Italia, all’apertura della sede italiana di DEGW Italia.
Nel 1994 è tra i soci fondatori a Milano della società Progetto CMR di cui è stato Direttore delle aree di Pianificazione degli spazi di lavoro, Disegno degli interni e Architettura.
Nel 2003 è partner co-fondatore di D2U - Design to Users, di cui è Managing Director, società attiva nei settori della progettazione di spazi commerciali, uffici, ospitalità e residenza.
Con D2U ha diretto numerosi progetti con particolare attenzione allo sviluppo del tema dell’ambiente di lavoro per importanti società internazionali nel mondo terziario, finanziario e dell’alta tecnologia.
Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali e internazionali di architettura ed è autore di articoli sulle maggiori riviste e blog del settore, relatore a corsi di Office Planning, di Facilities Management ed a convegni internazionali di studio sull’impatto delle nuove tecnologie sull’ambiente di lavoro, sullo smart working e sull’abitare sociale e sostenibile.
In questo settore nel 2011 l’EIRE ha riconosciuto il premio Social Housing Award per il progetto CasaCrema+.
E’ nel Board of Directors di Perspective - Architectural Group, un network europeo di studi di architettura di primo livello.