Group Hr Director – EURO GROUP
Da un anno circa in Euro Group, holding che controlla le aziende del Gruppo, fornitrici dei costruttori di motori elettrici e generatori. In precedenza, sempre in ambito Risorse Umane, ha operato nel settore siderurgico. Da maggio del 2011 fino a giugno 2013 presso il Gruppo Feralpi – circa 1.400 dipendenti, impegnati nella produzione di acciaio fra Italia, Germania, ed in misura ridotta Repubblica Ceca e Ungheria – ed in questa realtà è Direttore Risorse Umane.
In Lucchini-Severstal ha ricoperto inizialmente il ruolo di Responsabile Risorse Umane degli staff centrali e della Formazione e Sviluppo (BU’s Italia e Francia); quindi Responsabile HR del sito di Trieste, prima di assumere, a gennaio 2011, la funzione di Direttore Risorse Umane di Gruppo.
Ha iniziato a lavorare nelle risorse umane come professional. Una significativa esperienza per l’acquisizione delle competenze “soft” e la costruzione delle abilità necessarie per l’attuale professione la riconosce nel periodo trascorso come consulente di organizzazione e di management. E’ stato fondamentale, quel momento, per ritornare in azienda come responsabile formazione e sviluppo – in Rieter Automotive Fimit, ramo italiano della svizzera Rieter Automotive Systems, componentistica auto e sistemi insonorizzanti – e, sempre in Rieter, come Responsabile Risorse Umane per la divisione Veicoli Industriali.