Responsabile formazione
GRUPPO CFT
Laureato in Psicologia, si occupa da 10 anni di formazione e sviluppo del personale guidato da due parole chiave: “efficacia” ed “autenticità”.
Crede che la funzione Risorse Umane debba essere facilitatrice di processi, e la formazione una leva strategica di sviluppo. Da dicembre 2014 è responsabile della formazione e sviluppo del Gruppo CFT, dove si occupa delle politiche formative del personale e collabora a progetti di sviluppo organizzativo e change management.
Dal 2012 è formatore su temi di comunicazione e consulente in attività di orientamento professionale, ricerca e selezione, redazione di piani formativi per aziende pubbliche e private.
Dal 2007 al 2012 ha operato in IFOA, dove ha sviluppato molteplici competenze nell' inserimento/gestione delle risorse umane erogando servizi ad aziende di medie/grandi dimensioni con sedi su tutto il territorio nazionale (ad es .Autostrade Spa), fra cui le principali del settore GDO (ad es: Mediaworld, Coop Centro Italia, etc).
Durante tutta la sua esperienza ha continuato a formarsi con master e corsi specialistici (fra i principali “Master Universitario di 2° Livello in Psicodiagnostica e Valutazione Psicologica” presso la LUMSA e "Talent Management" presso IEN Istituto Europeo Neurosistemica) e a frequentare associazioni stimolanti come FiordiRisorse, AIDP, ADACI.
E’ convinto che la curiosità intellettuale ed il networking debbano essere sempre coltivati da un professionista delle risorse umane.