Responsabile customer experience e customer care
BANCOPOSTA
Senior Executive con oltre venti anni di esperienza in realtà multinazionali e multiculturali in Italia, Sud Europa e Usa, con una prevalenza di Industry nei Financial Services, per le quali ha ricoperto il ruolo di membro del Management Team in finanza, marketing, gestione di reti commerciali, product management e business development, Carolina Gianardi ha sviluppato una considerevole esperienza nella gestione di un portafoglio di alcune decine di milioni di clienti retail, con la responsabilità delle attività di ascolto, analisi, disegno, pianificazione, esecuzione e monitoraggio di campagne anche multicanali. La sua esperienza si estende alla costituzione e al lancio di start up e di nuove funzioni di business. È responsabile di P&L e Membro di alcuni Consigli di Amministrazione.
Attualmente è Responsabile della Customer Experience e Gestione Reclami di Poste Italiane-BancoPosta, incluso il disegno e il coordinamento dei modelli di assistenza clienti.
Appassionata di temi di "education", con riferimento ai quali è socia fondatrice e presidente di un’associazione no profit, è anche “business angel” di una start up innovativa a valenza sociale.