Presidente – ITALCUSCINETTI
Bartolomeo Ghirardini nasce a Toano, località sita nell’Appennino Reggiano, nel 1954. Al termine degli studi alberghieri ha intrapreso il lavoro come cameriere presso ristoranti locali.
All’inizio degli anni 70 ha maturato esperienze prima come magazziniere e come commerciale presso un paio di punti vendita di componenti meccanici. Il desiderio di creare qualcosa che permetta di realizzarsi professionalmente comincia a prendere corpo e nel 1981 costituisce Italcuscinetti.
Nel 1989 viene aperta la nuova sede e nel 1995, oltre all’acquisizione della sede per il Controllo Qualità sita a Shanghai, viene realizzato – nella sede di Rubiera – un nuovo magazzino di 2.500m2.
Il 1998 è un altro anno importante che vede la creazione della Start-up Ot Seals e l’apertura della prima filiale all’estero (ISB Spain). Nel 2005 viene inaugurata l’attuale sede con un magazzino di oltre 10.000m2.
Nel 2015 vi è dapprima l’apertura della filiale e l’acquisizione del sito produttivo in Cina e successivamente le aperture delle filiali in Brasile, India, Centro America.
Nel 2018 viene realizzato il Nuovo Polo Logistico.