Responsabile public affairs & regulatory
OPTIMA ITALIA
Responsabile degli Affari Pubblici e Regolamentari, del Dispacciamento dell’energia elettrica e dell’Internal Audit per Optima Italia, Antonio Zullo ha costruito una carriera nel Marketing e nelle Vendite di società di medie e grandi dimensioni operanti nel settore dei servizi.
Inizialmente Consultant impegnato nell’ideazione di nuove strutture commerciali e nel lancio di nuovi prodotti, diventa poi Project Manager di progetti di marketing, vendite, CRM e comunicazione integrata per grandi gruppi nazionali e internazionali nei settori Automotive e TLC. Approda in Optima nel 2005, dove assume il ruolo di Direttore Marketing e Commerciale con deleghe al Business Process Management e alle politiche di fidelizzazione dei Clienti.
Oggi, in qualità di Responsabile degli Affari Pubblici e Regolamentari, gestisce le relazioni istituzionali e commerciali con le controparti dei diversi mercati (Operatori di telecomunicazione, Grossisti di Energia e Gas, Produttori di handset device, fornitori di servizi e di consulenza, Autorità) cura le partnership, definisce i nuovi accordi, gestisce gli accordi in essere e il procurement dei servizi core.