Laboratorio RISE
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA
Laureato con il massimo dei voti in Ingegneria Gestionale nel 2006, consegue il dottorato di ricerca in Progettazione e Gestione dei Sistemi Logistico-Produttivi integrati nel 2010. Da Giugno 2017 è Ricercatore presso l’Università degli Studi di Brescia.
Dal 2007 svolge attività di ricerca e didattica presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale dell'Università di Brescia, dove è membro senior del Laboratorio di Ricerca RISE (Research & Innovation for Smart Enterprises).
All’interno di RISE è responsabile del progetto di ricerca “Impresa 4.0”, attivo dal 2014 sul tema della trasformazione digitale dei processi di business. Dal 2016 è direttore dell’osservatorio di ricerca “Smart AgriFood”, un’iniziativa del Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano & del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale dell’Università degli Studi di Brescia.
Infine, è socio e amministratore delegato dell’atelier di consulenza direzionale “IQ Consulting”, spin-off di Università degli Studi di Brescia dal 2015, attivo su temi legati alla digitalizzazione delle operations.