Direzione Risorse Umane e Organizzazione – CONSERVE ITALIA
Si laurea al DSE (Dipartimento di Scienze Economiche) presso la facoltà di Scienze Politiche all'Università di Bologna.
Fin da subito muove i primi passi nel mondo della gestione del personale facendo i due anni di praticantato presso uno studio di consulenza del lavoro, dove poi resterà per 6 anni circa.
Successivamente entra in INAZ srl dove per un anno si occupa di sviluppo del sistema HR e della gestione dei clienti e consulenza sul mondo paghe.
Dopo un anno e mezzo coglie l'opportunità di fare la mia prima esperienza all'interno di una società industriale produttiva come la Moto Malaguti nella quale a 30 anni va a ricoprire il ruolo di responsabile del personale e lì resta fino alla chiusura dopo 4 anni e mezzo di tutti i reparti produttivi dovuta alla crisi del settore automotive. In quel contesto si è dedicato a tutta la fase di crisi e chiusura.
Accetta l'offerta di Coop Ceramica di Imola dove da Hr Manager si occupa di analisi del personale, budget, efficientamento e gestione esuberi.
Volendo fortemente trovare una realtà che gli permettesse di confrontarsi con situazioni di sviluppo ed evolutive e non di crisi aziendali e riduzioni del personale dopo poco più di un anno mi spostain Eurovo, società alimentare in forte espansione dove si occupa della gestione di una società controllata e della gestione dello sviluppo e dell'organizzazione aziendale: selezione, formazione, organizzazione, relazioni sindacali, budget e analisi.
Quattro anni fa arriva in Conserve Italia, dove per quasi 4 anni da Hr Manager si occupa di selezione, formazione, sviluppo, relazioni sindacali, organizzazione e analisi interne, budget.
Attualmente ricopre la carica di Direttore Risorse Umane e Organizzazione.