Organization & people development – BARILLA
Alessandra Stasi è una HR appassionata con una vasta esperienza sia nell’area delle funzioni specialistiche HR sia nella gestione delle Risorse Umane in Italia e all’estero.
Dopo la laurea in Economia Aziendale all’Università Bocconi con specializzazione in Organizzazione e Risorse Umane, inizia a lavorare nel 2006 nell’area Organizzazione di Omnitel e nel 1997 si sposta in Barilla sempre come specialista di Organizzazione. Nel 2000 inizia la sua esperienza come HR Business Partner seguendo successivamente diverse aree dell’azienda. Nel 2003 per un anno fa un’esperienza di Business facendo parte dell’Innovation Team guidato da Gary Hamel. Rientrata nelle Risorse Umane continua la sua esperienza da generalista fino a diventare l’HR Director di tutte le funzioni centrali. Nel 2011 si muove in Svezia a Stoccolma per un’esperienza come HR Director Nordics e Group People Care.
Dal rientro in Italia nel 2013 ha assunto il ruolo globale di Group Talent & People Development.
Vive il suo lavoro come un vero business partner con focus allo stesso tempo sulle Persone e sull’Organizzazione e sul Breve Termine e Lungo Termine. Ama il suo lavoro per il suo impatto sul business, la sua unicità e visione sistemica.
Quando non lavora è impegnata nelle sue grandi passioni: la famiglia, il tai-chi, la cucina, il cinema e viaggiare.