Consigliera nazionale di parità
MINISTERO DEL LAVORO E POLITICHE SOCIALI
Consigliera Nazionale di parità Ministero del lavoro, delle politiche sociali, componente comitato consultivo commissione europea per le Politiche di Pari opportunità.
È docente universitaria di politiche del Welfare e strumenti contrattuali della Scuola Nazionale della Pubblica Amministrazione, Università di Bologna; Scuola di Alta formazione in relazioni industriali e di lavoro, Fondazione Universitaria Marco Biagi dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Componente gruppo interministeriale per PNR – RAPPORTO Cedaw – Ministero delle politiche comunitarie e degli esteri. Componente gruppo comitato paritetico legge dgl 4 marzo 2009 n.15 PA e componente comitato scientifico fondazione CSR – Responsabilità sociale di impresa. È coordinatrice gruppo Ente Nazionale Italiano di Unificazione “Pari opportunità Commissione UNI-Responsabilità sociale delle organizzazioni”. Premio Solidarietà LILT Città di Latina – 9 Ottobre 2008.
Premio Associazione Nazionale Consulenti del lavoro ANCL 2013.
Premio MELA D’ORO 2010 Fondazione Marisa Bellisario.
Il 2 Giugno 2011 le è stato conferito il titolo di Commendatore della Repubblica Italiana al Merito dal Presidente Napolitano.