TEMA E CONTENUTI
Le attuali forme ibride di lavoro tra remoto e presenza ci portano a riflettere su come rendere lo smart working non solo efficace in termini di produttività ma anche sostenibile emotivamente per tutti noi, prevenendo le possibili ripercussioni sulla motivazione ed energia delle persone e gli effetti complessivi di stanchezza e stress, cosiddetto “COVID-fatigue”.
Per contrastare il rischio di perdita di focus e produttività il seminario mira a rafforzare la gestione del tempo e dell'energia tra lavoro in remoto ed in presenza. L’obiettivo è di focalizzare l’esperienza e consapevolezza ed effettuare un piano individuale da allenare per inserire nuove abitudini e comportamenti concreti ed efficaci.
Obiettivi del seminario:
- Supportare le persone nella gestione del tempo e dell'energia
- Ottimizzare individualmente la pianificazione e l'agenda quotidiana
- Efficace gestione dell'energia personale
- Gestire la sovrapposizione di "spazi" (personale / professionale)
PROGRAMMA
Il seminario sarà trasmesso attraverso la piattaforma Cisco Webex. Inizierà alle ore 9.30 e terminerà alle ore 12.30.
Il seminario approfondirà i seguenti argomenti:
- Le competenze chiave nella gestione del tempo
- Energia: le sue fonti e come attivarle
- Pratica di alcune tecniche chiave: Matrice di Eisenhower (revised), Tomato Technique, Energy Matrix, Positive self-talk, Jacobson Technique
MODALITÀ E QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Il seminario ha un costo singolo di partecipazione di Euro 250+iva.
Il pagamento della quota va eseguito per mezzo di carta di credito o PayPal attraverso il sito ESTE. Successivamente verrà emessa fattura quietanzata.
In alternativa è possibile compilare il modulo di iscrizione e pagare tramite Bonifico. Il modulo correttamente compilato e la copia contabile del bonifico vanno inviati contestualmente a raffaella.rapisardi@este.it
RESPONSABILE DEL PROGETTO
Raffaella Rapisardi - Key Account eventi - raffaella.rapisardi@este.it - Tel. 02.91434400 - Mobile: 349.3633278