Servizio progetti speciali e comunitari
CAMERA DI COMMERCIO DI PADOVA
Andrea Galeota è responsabile servizio progetti speciali e comunitari della Camera di Commercio di Padova. Si occupa di curare ed organizzare la realizzazione dei progetti camerali sulle tematiche dell'innovazione, delle energie, del sostegno alle startup innovative ed altre iniziative di particolare rilevanza strategica decise dalla Camera di Commercio. Promuove e gestisce la partecipazione dell'Ente a bandi di finanziamento previsti da programmi comunitari e di altri Enti. È referente per l'attuazione del protocollo d'intesa Regione Unioncamere in tema di incentivazione dei rapporti tra imprese e produzioni cinematografiche. Responsabile dello sportello CSR. Docente in corsi e seminari per lo sviluppo della competitività delle imprese. Segretario del Gruppo di lavoro consiliare per l'innovazione.
Laureato in Scienze Politiche (vecchio ordinamento) con punteggio di 110/110 e lode presso l’Università degli Studi di Padova con una tesi valutata “di eccellenza” su “I negoziati per l’adesione dell’Austria all’Unione Europea”.
Ha scritto diversi articoli in giornali e riviste a livello locale. Ha collaborato alla redazione di numerose pubblicazioni, con particolare riferimento ai progetti promozionali promossi dalla Camera di Commercio. Ha scritto un romanzo in corso di pubblicazione.