IL TEMA
Fra gli asset di un’organizzazione d’impresa, l’ingegnosità collettiva è il più prezioso. Esso corrisponde alla capacità di orientarsi allo sviluppo aziendale partendo dalla lettura del contesto complesso in cui ci si muove, mettendo a frutto grazie all’interazione le inesauribili risorse di intelligenza, conoscenza e creatività di cui ogni persona è portatrice. Quando l’organizzazione non è in grado di sfruttare l’ingegnosità collettiva che naturalmente contiene, gli effetti negativi di questa mancata opportunità si riverberano sui risultati, sulla reputazione, sul conto economico. Quando invece l’ingegnosità collettiva è opportunamente abilitata e sviluppata, le potenzialità dell’organizzazione fioriscono dal vertice fino alla base, con risultati di successo concretamente misurabili.
Durante la mezza giornata di lavori, i partecipanti avranno la possibilità di:
- scoprire che cos'è l'ingegnosità collettiva e come essa può rivoluzionare il lavoro organizzativo;
- comprendere come valorizzare al massimo il contributo delle persone;
- confrontarsi con un nuovo e diverso punto di vista sul presente e futuro delle organizzazioni di impresa;
- approfondire casi studio aziendali legati ai principali obiettivi di sviluppo delle organizzazioni contemporanee
IL TARGET
L’evento è a numero chiuso e riservato alle seguenti figure professionali: Responsabile HR, Responsabile Formazione, decisori provenienti da aziende di grandi dimensioni, trasversali per tipologia di attività.
Il Workshop prevede la partecipazione esclusiva di 10/15 professionisti.
La segreteria organizzativa si riserva il diritto di convalidare le iscrizioni ricevute.
SPONSOR
Dal 1996 aiutiamo le organizzazioni di impresa a realizzare i propri obiettivi strategici, valorizzando l’ingegnosità collettiva delle persone che le animano. Integriamo il contare (quantità ed esattezza) al raccontare (creatività e metafora) per trasformare il lavoro in un progetto di sviluppo personale e condiviso.
L’approccio consulenziale di Trivioquadrivio abilita e sviluppa l’ingegnosità collettiva dell’organizzazione rendendo ogni persona un agente di cambiamento orientato al raggiungimento degli obiettivi e all’interpretazione più coerente di strategie e comportamenti quotidiani.
CONTATTI
Per maggiori informazioni:
Andrea Negroni - Account Eventi ESTE - andrea.negroni@este.it - Tel. 02.91434400 - Diretto: 02.91434414 - Fax: 02.91434424