IL TEMA
La scelta della tipologia di infrastruttura di stampa incide sull'efficienza dell'organizzazione e di conseguenza agire sull'infrastruttura ha come effetto immediato la riduzione dell'impatto ambientale e dei costi.
Da una ricerca realizzata in collaborazione con la Fondazione Politecnico di Milano emerge che l'utilizzo delle nuove tecnologie incide sul miglioramento delle attività aziendali: politiche di efficienza aziendale nel segmento printing contribuiscono a ridurre le spese aziendali nel loro complesso.
Una politica di riduzione degli sprechi può essere perseguita con successo facendo leva sull'adozione di nuove tecnologie e sulla ridefinizione di processi, con l'obiettivo di adottare modalità di lavoro più efficaci.
La tavola rotonda vuole essere un'occasione per confrontarsi con un esperto accademico e un partner tecnologico in merito al tema del miglioramento dell'efficienza del business. Come dimostrano i dati, la corretta scelta delle soluzioni di stampa aumenta l'efficienza e riduce l'impatto ambientale.
Al di là dei dati, come è possibile avviare in azienda corrette azioni a vantaggio di efficienza e sostenibilità?
Ci sono resistenze organizzative?
Come ridisegnare i processi per raggiungere questi obiettivi?
Come trovare gli 'sponsor' all'interno dell'organizzazione?
MILANO - Mercoledì, 28 Marzo 2012