Tavola Rotonda - Le nuove sfide della Learning Strategy per il 2021: come affrontare nuove esperienze, digitali e personalizzate
Il Tema
IL TEMA
A livello globale le nostre imprese devono fronteggiare crisi che impattano sul benessere economico e organizzativo. Per gestire una situazione che non ha precedenti è necessario rivedere velocemente le proprie strategie legate alla formazione, definire nuovi contenuti e modalità di erogare la formazione nonché dedicare in modo più efficace risorse alla formazione indispensabili per pianificare consapevolmente i mesi che verranno.
In questo scenario è necessario rivedere e attuare una vera e propria learning strategy che tenga conto di alcuni fattori. La formazione non può prescindere dalle nuove opportunità offerte dalla digitalizzazione: le soluzioni formative, sempre più digitali e personalizzati rappresentano un asset per accrescere la cultura aziendale e mantenere un elevato livello di ingaggio e collaborazione delle persone nonché di aumento della produttività e sviluppo delle competenze.
Per creare un'organizzazione agile e reattiva rispetto alle richieste di mercati sempre più volubili e alla "nuova normalità" data dalle situazioni contingenti è indispensabile tener conto delle opportunità che si possono cogliere utilizzando soluzioni e modalità innovative per far crescere la cultura d'impresa e creare un vero vantaggio competitivo.
L'incontro rappresenta l'occasione per approfondire alcuni temi, tra i quali:
- Come sfruttare in ambito formativo le opportunità della digitalizzazione?
- Come ripensare ai percorsi formativi mettendo la persona al centro?
- Come possono soluzioni di Learning Management System innovative e all'avanguardia aiutare nella vostra strategia?