Webinar - Il management per obiettivi: come e perché applicare il metodo OKR-Objective and Key Results
Il Tema
In un mondo che cambia rapidamente, solo le aziende che si sanno evolvere riescono a sopravvivere. La sfida è ardua per manager e imprenditori, che devono tenere il focus sul business e allo stesso tempo alzare la testa per vedere dove va il mondo e capire come non rimanere indietro. Per fortuna oggi possiamo avere in pochi clic molte informazioni su come si muovono i big del business, e qui entra in gioco la metodologia OKR che sta rivoluzionando la gestione del lavoro per obiettivi.
Larry Page, co-founder di Google, ha dichiarato che gli OKR hanno portato l'azienda a crescere di dieci volte: "Hanno contribuito a rendere realizzabile la nostra folle e audace missione di "organizzare le informazioni del mondo". Hanno mantenuto me e il resto dell'azienda puntuali e in pista nei momenti strategici". Rispetto a KPI e MBO, gli OKR portano ogni collaboratore a desiderare di contribuire ad un macro obiettivo aziendale, in condivisione e trasparenza. Le potenzialità sono straordinarie, ma introdurre correttamente questo metodo presuppone che si seguano alcune linee guida.
Come introdurre questa metodologia, come implementarla in modo efficace evitando errori, sarà l'oggetto di un incontro dove Alessandro Raguseo, CEO di R-Everse, società di recruiting che ha introdotto con successo gli OKR da oltre un anno, approfondirà tutti i dettagli relativi alla corretta adozione di un processo che può contribuire a rafforzare i processi che garantiscono risultati al business.