Il libro
Durante l’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese, molte aziende hanno trascurato il welfare aziendale, considerandolo un mero spreco di risorse economiche. In questo libro Riccardo Zanon spiega come, soprattutto in momenti di crisi, il welfare aziendale debba essere al centro dell’organizzazione. Permette, infatti, di gratificare i dipendenti e li fa sentire protetti, nonché – per esempio, in epoca di Covid-19 – consente di far proseguire l’attività in totale sicurezza.
Servizi come la palestra online, il maggiordomo aziendale e il tanto screditato trasporto collettivo sono tornati alla ribalta proprio in questa nuova era di incertezze. Tuttavia, per riuscire a godere dei vantaggi che il welfare aziendale offre è necessario affiancarlo alla giusta attività di comunicazione per non rischiare di creare l’effetto opposto: dipendenti scontenti o frustrati. Ecco perché non bisogna dimenticare che “il welfare aziendale è comunicazione!”.
ACQUISTA IL LIBRO
L'autore
Riccardo Zanon è avvocato e titolare dello Studio Zanon, specializzato in consulenza del lavoro; offre risposte e consigli, anche attraverso canali social, in merito a Diritto del Lavoro, Risorse Umane e Welfare Aziendale. Nel 2019 ha autopubblicato Welfare aziendale, tutti i segreti che nessuno ti ha mai svelato per far crescere il fatturato e ha avviato Imprenditore Sereno un progetto e uno spazio fisico e virtuale in cui proporre incontri di formazione e informazione per imprenditori.
Gli Ospiti
Gianmario Bertollo, presidente - LEGGE3.IT
Ellen Broccolo, direttore generale - CORTINA EXPRESS
Moderatore
Dario Colombo, Caporedattore - ESTE e Direttore - PAROLE DI MANAGEMENT
Giornalista professionista, Dario Colombo è Caporedattore della casa editrice ESTE dal 2015 e Direttore del quotidiano Parole di Management dalla sua fondazione. Nel suo ruolo coordina il team redazionale formato da 15 collaboratori tra interni ed esterni.
È moderatore di molti dei convegni promossi dalla casa editrice, gestendo gli interventi di accademici, manager d’azienda e player di mercato. L’esperienza maturata in questo ruolo, gli permette di proporre approfondimenti di carattere divulgativo sui temi dell’innovazione e della digitalizzazione, dell’organizzazione aziendale e della gestione del personale.
Modalità di partecipazione
La partecipazione al Webinar è GRATUITA, previa registrazione al sito ESTE.
L'evento si terrà online, tramite la piattaforma CISCO WEBEX.
Gli iscritti riceveranno in concomitanza dell'inizio dell'evento il link e le istruzioni per accedere alla diretta.
Responsabile del Progetto
Giulia Zicconi - Account eventi - giulia.zicconi@este.it - Tel. 02.91434415 - Mobile: 340.8236039