Tavola Rotonda - La ristorazione collettiva nell'epoca del post Covid
Tavola Rotonda - Persone&Conoscenze
Introduzione
IL PROGETTO
Persone&Conoscenze è la più importante rivista italiana dedicata al Direttore del Personale e a chi gestisce gruppi di persone nelle organizzazioni, dall’imprenditore al Direttore Generale fino a tutti i responsabili di funzione.
I temi portanti della rivista sono legati ai modelli organizzativi dell’impresa, che guarda alle persone come fattore strategico di successo.
La presente Tavola Rotonda è l’occasione per approfondire le nuove dinamiche della ristorazione collettiva alla luce della crisi legata all’emergenza sanitaria.
Dialogherà con i partecipanti la Direzione Generale e Commerciale della casa editrice ESTE e la redazione di Persone&Conoscenze.
SPUNTI DI DIBATTITO
Una fase importante della vita quotidiana aziendale è rappresentata dalla pausa pranzo. Come tutti gli aspetti lavorativi, anche la ristorazione collettiva è stata coinvolta direttamente dall'emergenza sanitaria, che ha imposto nuove regole di distanziamento sociale e nuovi protocolli di sicurezza. I player del settore sono, dunque, chiamati ad adeguarsi velocemente alla 'nuova normalità' per far fronte alla crisi, fornendo soluzioni che si conciliano con il particolare momento storico che stiamo vivendo.
Dalla riorganizzazione degli spazi per evitare assembramenti alle soluzioni (soprattutto digitali) per gestire le presenze in mensa fino ai nuovi modelli di fruizione dei pasti (delivery, lunch box, ecc.), sono tante le sfide – ma anche tante occasioni – per chi si occupa di ristorazione collettiva, che deve garantire la sicurezza delle persone e rispettare le nuove normative pur preservando l’attività di migliaia di lavoratori impegnati nel settore.
Quali sono le innovazioni del settore chiamato ad adeguarsi e quali le nuove strategie per riscrivere il futuro della ristorazione nell’era delle incertezze?
CONTATTI
Per informazioni sul progetto:
Dario Colombo - Caporedattore di Persone&Conoscenze - dario.colombo@este.it - Tel. 02 91434412