Il Tema
IL TEMA
Proteggere il business è una necessità, e questo lo sappiamo.
La domanda che ci dobbiamo fare è quale strategia mettere in atto per non esporre l’azienda a rischi di lockdown: è stato calcolato che ogni ora 75.000 sistemi in 99 Paesi del mondo vengano attaccati.
Nelle organizzazioni, sempre più distribuite e prive di perimetri fisici, tre sono le sfide da affrontare: la quinta generazione di attacchi informatici, sempre più aggressivi e in rapida evoluzione, come WannaCry o NotPetya, che infliggono danni alle aziende e alla loro reputazione, la protezione dei dati e delle applicazioni e infine la gestione delle competenze, che devono essere in grado di governare l’infrastruttura di protezione e assicurare continuità al business. Prevale la sensazione che la protezione totale sia un miraggio, tanto che si tende a spostare l’attenzione sulla mitigazione e sul contenimento dei danni e, soprattutto, si tende ad adottare una strategia multi-vendor, che suddivide le responsabilità della protezione. Una strategia che mostra tutti i suoi limiti: innanzitutto temporali, in quanto i tempi di identificazione degli attacchi rischiano di essere troppo lunghi, con un incremento dei costi di ripristino.
Oggi il contrasto alle minacce deve avvenire in tempo reale e l’infrastruttura di sicurezza deve proteggere da attacchi su tutte le reti, endpoint, cloud e dispositivi mobili. Per questo è importante dotarsi di una soluzione di protezione unica e distribuita in tutti gli ambienti. Un nuovo approccio alla sicurezza del business che amplia all’infinito il raggio della protezione semplificandone la gestione. E contenendo i costi.
I Relatori
I RELATORI
Marco Coppolino, Founder e CTO theUNTOLD by Consys.it - CONSYS.IT
Alessandra Pranzo, Security Engineer – CHECK POINT SOFTWARE
Introduce
Michele Colajanni, Professore ordinario - Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” Centro di Ricerca Interdipartimentale sulla Sicurezza e Prevenzione dei Rischi (CRIS) UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA
Antonino Nocera, Assistant Professor of Computer Engineering, UNIVERSITA' DI PAVIA
Modera
Dario Colombo, Caporedattore - ESTE
Partecipanti
Partecipanti
A2A, CISO
ATM, CISO
Banca Monte dei Paschi di Siena, Servizio Sicurezza
Caleffi, IT Network Specialist
Canon, ICT Manager
Estée Lauder, Technology Service Manager Italy and Switzerland
Vivienne Westwood, IT Manager
Consys.it
Fondata nel 1994, Consys.it è una società di consulenza specializzata nella cybersecurity che negli anni si è affermata come una delle realtà più dinamiche del mercato italiano, offrendo ai clienti strategia per l’innovazione e la sicurezza, servizi professionali e consulenza per la scelta delle migliori tecnologie.
VISITA IL SITO
Check Point Software Technologies Ltd
Check Point Software Technologies Ltd è il più grande fornitore mondiale specializzato nel campo della sicurezza informatica per i governi e le aziende. Le sue soluzioni leader di mercato, dotate del più elevato tasso di rilevamento di malware, di ransomware e di altri tipi di attacchi informatici, proteggono i clienti dagli attacchi di quinta generazione. Check Point fornisce un’architettura multilivello di sicurezza, “Infinity” Total Protection dotata di prevenzione contro le minacce Gen V, che protegge le informazioni contenute nei cloud, nei network e nei dispositivi mobili delle aziende, oltre a offrire un unico sistema di gestione della sicurezza più completo e intuitivo possibile. Check Point difende più di 100.000 organizzazioni di tutte le dimensioni.
VISITA IL SITO
Responsabile del progetto
RESPONSABILE DEL PROGETTO
Per informazioni:
Federica Lucarelli - Account Eventi - federica.lucarelli@este.it - Cellulare: 340.3886069