Contenuti e Obiettivi
Cosa trasforma una situazione di crisi in un’occasione di sviluppo e di crescita? Le capacità psicologiche che ciascuno mette in azione per fronteggiare le difficoltà del momento.
Il seminario è una riflessione sullo sviluppo di quelle che vengono definite Capacità Agentiche, cioè i precursori dei comportamenti che determinano l'Autoefficacia, la Proattività, l'Assunzione di responsabilità e permettono, in definitiva, all'individuo di mutare gli effetti che le situazioni di crisi, contingenti e fuori controllo, esercitano su di sé e sul proprio contesto.
OBIETTIVO
L'obiettivo del seminario è quello di fornire uno strumento per supportare le persone ad affrontare il momento attuale, mettendo in evidenza il ruolo che le risorse psicologiche avranno nella fase di ripresa delle attività.
Il Docente
Massimo Tricarico, senior consultant BU - ELEVA - ZETA SERVICE
Laureato in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, opera da più di 20 anni nel campo della formazione e della consulenza aziendale su temi di area psicosociale realizzando interventi per aziende quali: MBI, Oracle, ILVA, Scania, Ansaldo, ENEL, TIM, Unicredit, Goodyear, Alitalia, Ferrovie dello Stato, AXA-MPS, AVIS-Budget, Exxon Italia, ecc.
Specializzato in formazione esperienziale e nell’uso delle metafore artistiche come strumento di facilitazione dei processi di apprendimento. Team&Individual Coach certificato ICF.
Modalità e Attestato di Partecipazione
Le iscrizioni chiuderanno il 25 maggio 2020 alle ore 18.00.
In concomitanza all'orario di inizio del seminario, verrà inviato il link con le credenziali per accedere alla diretta.
Alla fine del seminario, verrà inviato ai partecipanti l'attestato di partecipazione.
Quota di Partecipazione
Il seminario prevede una quota di partecipazione singola di 90 € + IVA.
Il pagamento della quota va eseguito per mezzo di carta di credito o PayPal attraverso il sito ESTE. Successivamente verrà emessa fattura quietanzata.
Responsabile del Progetto
Giulia Zicconi - Account eventi - giulia.zicconi@este.it - Tel. 02.91434400 - Mobile: 340.8236039