Tema
IL TEMA
Gestire i collaboratori non è solo un’abilità o il frutto di caratteristiche personali, ma è un mestiere che richiede un corpus specifico di know how. Il ruolo di capo, infatti, è influenzato da cambiamenti continui e richiede la messa in gioco di abilità specifiche che non possono essere il risultato della buona volontà o dell’improvvisazione dei singoli. Piuttosto servono orientamento e ‘saggezza manageriali’. Le competenze per fare il capo possono essere apprese e costruite nel tempo, oltre che allenate, grazie a un percorso sistematico e sistemico per permette di conoscere gli strumenti utili per la gestione dei collaboratori.
Il webinar si propone di fornire una panoramica sulle competenze che il capo può apprendere per il suo ruolo in azienda, partendo dal libro Il mestiere di capo. Dote innata o learning agility di Angela Gallo (FrancoAngeli, 2020).
Il Programma
12.00 Avvio del webinar
Partecipano:
- Angela Gallo, Presidente di Ideamanagement Human Capital e autrice de 'Il mestiere di capo. Dote innata o learning agility?' (FrancoAngeli, 2020)
Modera:
- Dario Colombo, caporedattore - ESTE
13.00 Chiusura del webinar
Partecipazione
La partecipazione è GRATUITA.
Verrà inviato, in concomitanza alla data del webinar, il link con le credenziali per accedere alla diretta.
Ideamanagement Human Capital
Oltre 30 anni di esperienza nell’Assessment hanno confermato che tutto si costruisce sulla consapevolezza.
Esercitare il proprio ruolo in modo efficace, migliorare i propri risultati di performance, sviluppare la propria competenza, diventare leader, anticipare il futuro
Sono tappe di un percorso di crescita manageriale che l’individuo compie solo se è consapevole del proprio patrimonio di competenze.
Costruire gruppi di successo, individuare e gestire i talenti, sapere chi potrà ricoprire un ruolo oppure chi potrà sostituire «quel professionista» con altrettanta efficacia, supportare il Management nel raggiungimento degli obiettivi aziendali sono compiti che la funzione HR svolge solo se lavora sulla propria professionalità ed è consapevole della qualità del proprio Capitale Umano.
IdeaManagement Human Capital è riconosciuta come centro di riferimento nel valutare e sviluppare la qualità professionale e manageriale, attraverso percorsi di consapevolezza individuale ed organizzativa.
Responsabile del progetto
Giulia Zicconi - Account eventi ESTE - giulia.zicconi@este.it - Tel. 02.91434400 - Mobile: 340.8236039