Tavola Rotonda - L’evoluzione della domanda di formazione tra novità emergenti e trend di lungo periodo
Le Tavole Rotonde di Persone&Conoscenze
Introduzione
IL PROGETTO
Persone&Conoscenze, è la più importante rivista italiana dedicata al Direttore del Personale e a chi gestisce gruppi di persone nelle organizzazioni, dall’imprenditore al Direttore Generale fino a tutti i responsabili di funzione.
I temi portanti della rivista sono legati ai modelli organizzativi dell’impresa, che guarda alle persone come fattore strategico di successo.
La presente Tavola Rotonda è riservata ai principali player del mercato della formazione ed è l’occasione per far luce sugli sviluppi e sulle potenzialità dei programmi formativi.
Dialogherà con i partecipanti la redazione di Persone&Conoscenze.
SPUNTI DI DIBATTITO
La domanda di formazione risente dei cambiamenti di scenario, ma allo stesso tempo presenta alcune costanti –
Internazionalizzazione, globalizzazione, orientamento al cliente, innovazione tecnologica, rivoluzione digitale – che rendono necessarie specifiche risposte formative. Allo stesso tempo, tuttavia, permangono vive tradizionali esigenze: azioni formative rivolte al miglioramento di soft skill, immissione di nuovi assunti e riqualificazione professionale.
Ci si chiede come, di fronte alle novità e al contemporaneo permanere delle tradizionali esigenze, si possa costruire un’efficace offerta. Cercando di volta in volta, nel costruire i prodotti formativi, il miglior incrocio tra i tre aspetti chiave: contenuti, modalità formative – aula, piattaforme online, App – per rivolgersi a quale destinatari (talenti, manager, forze vendita, ecc.).
CONTATTI
Per informazioni sul progetto:
Roberto Di Santo - Coordinatore Commerciale - roberto.disanto@este.it - Tel. 02 91434404