Introduzione
L’obiettivo del Seminario non è semplicemente quello di aggiornare i partecipanti in merito alle novità introdotte nel nostro ordinamento giuslavoristico e fiscale per l’anno corrente, bensì quello di consentire la comprensione delle ragioni che sottintendono tali variazioni. Non solo, ma ben coscienti del fatto che ogni informazione è utile alla migliore gestione delle risorse e ad aumentarne il valore, nel Seminario verrà altresì effettuata una ricognizione dei temi “caldi” relativi all’anno in essere che potranno essere foriere di prossime novità legislative e disciplinari.
Programma
14.00 Accredito partecipanti
14.15 Il nuovo quadro delle agevolazioni all’assunzione dei lavoratori; dall’abolizione dell’apprendistato duale alle novità relative all’inserimento dei “giovani” nel mercato del lavoro.
15.15 Le novità in materia di benefit, il (lungo) percorso di consolidamento del welfare aziendale
15.45 L’impatto della privacy sulla gestione delle risorse nell’imminenza dell’entrata in vigore di un regolamento aziendale che poco innova nella normativa italiana
16.15 Pausa caffè
16.30 Come cambiano le modalità di gestione del personale, dai temi relativi al supporto al reddito agli adeguamenti amministrativi connessi al trattamento economico di lavoratori dipendenti e autonomi.
17.30 Domande e risposte
18.00 Chiusura dei lavori
I Docenti
Daniela Ghislandi – Dottore Commercialista e Revisore dei Conti, è Founding Partner dello Studio Arlati Ghislandi. Responsabile della gestione delle relazioni con i network internazionali con cui lo Studio collabora, si è specializzata nella consulenza fiscale nei confronti di aziende multinazionali. Fa parte di Collegi Sindacali e Consigli di Amministrazione di aziende di medie e grandi dimensioni.
Luca Mariani – Consulente del lavoro in Milano, ha da sempre approfondito le tematiche di diritto del lavoro maturando la propria esperienza attraverso importanti progetti di outsourcing di gestione delle Risorse Umane. Dopo un’esperienza in azienda, da sempre collabora con lo Studio Arlati Ghislandi prestando la propria attività in favore di clienti complessi e multinazionali. Docente e relatore in corsi e convegni, ha partecipato a numerose pubblicazioni in materia di diritto del lavoro.
Location
Sede ESTE s.r.l.
Via Giovanni Cagliero, 23
Milano
Modalità di partecipazione
QUOTE DI PARTECIPAZIONE STANDARD
QUOTA STANDARD: Euro 300 + IVA
QUOTA ABBONATI RIVISTE: Euro 250 + IVA
QUOTE DI PARTECIPAZIONE EARLY BOOKING
(iscrizioni entro il 19/02/2018)
QUOTA STANDARD:Euro 250 + IVA
QUOTA ABBONATI RIVISTE: Euro 200 + IVA