Responsabilità sociale: come cambiare il modo di fare impresa
Le Discussioni di Sviluppo&Organizzazione
Introduzione
IL PROGETTO
Sviluppo&Organizzazione, la più importante rivista accademica italiana di organizzazione aziendale, promuove periodicamente incontri a porte chiuse con accademici, consulenti, imprenditori, manager, rappresentanti delle associazioni per discutere e approfondire tematiche di attualità in materia di organizzazione aziendale e risorse umane.
Gli incontri sono oggetto della rubrica intitolata “Le discussioni di Sviluppo&Organizzazione” che ospita il resoconto della riunione con ampio servizio fotografico realizzato ad hoc.
La presente Discussione è riservata ai rappresentati di aziende medio-grandi con l’obiettivo di confrontarsi sul tema dei nuovi modelli organizzativi.
Dialogherà con i partecipanti la redazione di Sviluppo&Organizzazione.
SPUNTI DI DIBATTITO
Adottare principi di responsabilità sociale, stilare un bilancio di sostenibilità non è l’unico modo per guardare al modo di lavorare in modo differente. La nuova frontiera è la produzione di ‘benefici’ comuni nei confronti di persone, comunità, territorio e ambiente. Anche nei confronti dei dipendenti serve garantire equità delle retribuzioni, benefit, formazione e opportunità di crescita personale, qualità dell’ambiente di lavoro, comunicazione interna, flessibilità e sicurezza sul lavoro. Quali sono le best practice in Italia?
CONTATTI
Per informazioni sul progetto:
Dario Colombo - caporedattore di Sviluppo&Organizzazione - dario.colombo@este.it - Tel. 02 91434412