L'IMPATTO DELLA DIVERSITA' SULLA MORFOLOGIA DELLE ORGANIZZAZIONI
Le Discussioni di Sviluppo&Organizzazione
Introduzione
IL PROGETTO
Sviluppo&Organizzazione, la più importante rivista accademica italiana di organizzazione aziendale, promuove periodicamente incontri a porte chiuse con accademici, consulenti, imprenditori, manager, rappresentanti delle associazioni per discutere e approfondire tematiche di attualità in materia di organizzazione aziendale e risorse umane.
Gli incontri sono oggetto della rubrica intitolata “Le discussioni di Sviluppo&Organizzazione” che ospita il resoconto della riunione con ampio servizio fotografico realizzato ad hoc.
La presente Discussione è riservata ai rappresentati di aziende medio-grandi con l’obiettivo di confrontarsi sul tema della diversity & inclusion.
SPUNTI DI DIBATTITO
Le nostre organizzazioni sono luoghi permeati da diversità. Se fino a qualche tempo fa il dibattito sulla diversità di genere era prevalente, ora la creazione di ambienti di lavoro inclusivi passa per l’attenzione alle molteplici sfaccettature che la diversità porta con sé. Cultura, religione, orientamento sessuale e genere sono gli aspetti da considerare. A questi se ne è aggiunto in tempi recenti un altro, che riguarda la convivenza in azienda di generazioni diverse. Mantenere elevati livelli di performance lungo un ciclo di vita aziendale molto più lungo, facilitare il dialogo intergenerazionale e il lavoro all’interno di team eterogenei rappresenta è una sfida per tutte le organizzazioni.
CONTATTI
Per informazioni sul progetto:
Dario Colombo - Caporedattore di Sviluppo&Organizzazione - dario.colombo@este.it - Tel. 02 91434412