LE DISCUSSIONI DI SVILUPPO&ORGANIZZAZIONE - WELFARE AZIENDALE: LA QUESTIONE ORGANIZZATIVA E LA CURA DELLE PERSONE - Padova 2016
Le Discussioni di Sviluppo&Organizzazione
Introduzione
IL PROGETTO
Sviluppo&Organizzazione, la più importante rivista accademica italiana di organizzazione aziendale, promuove periodicamente incontri a porte chiuse con accademici, consulenti, imprenditori, manager, rappresentanti delle associazioni per discutere e approfondire tematiche di attualità in materia di organizzazione aziendale e risorse umane.
Ai contenuti emersi nel corso del dibattito viene dato ampio risalto in un articolo – corredato da un servizio fotografico realizzato ad hoc – pubblicato all’interno della rivista nello spazio dedicato alle Discussioni.
IL TEMA
Il welfare aziendale è il sistema di prestazioni non monetarie che l’azienda eroga a favore dei propri dipendenti come “retribuzione in natura” accanto al salario monetario. Sotto la spinta di una crescente domanda di servizi da parte dei lavoratori e alla luce delle agevolazioni fiscali e giuslavoristiche introdotte dal Legislatore, sempre più aziende, anche di piccola dimensione, stanno adottando politiche di welfare. Il welfare aziendale rappresenta una vera e propria questione organizzativa e le politiche relative sono quindi leve organizzative che le aziende possono utilizzare per perseguire il loro primario obiettivo: la creazione di valore.
SPONSOR
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Responsabile del progetto: Dario Colombo, caporedattore - ESTE - dario.colombo@este.it - tel. 02.91434412
Responsabile Commerciale: Andrea Vago, responsabile commerciale - ESTE - andrea.vago@este.it - tel. 02.91434406