GIOVANI E DONNE: RIPARTIAMO DA LORO! - Milano 2012
Carlo De Paoli, Chiara Lupi e Piermario Lucchini parlano dei loro libri
Introduzione
IL PROGETTO
Incontro con gli autori dei libri “Ci vorrebbe una moglie”, “Le faremo sapere…” e “Viola” per riflettere insieme sul futuro del paese: i giovani e le donne.
Al termine dei lavori a tutti i partecipanti verrà offerto un aperitivo natalizio con panettone e spumante. Con l’occasione sarà possibile acquistare i libri (e richiedere il pacchetto regalo) con la speciale offerta di Natale.
I LIBRI
Viola di Carlo De Paoli
Viola è una giovane di oggi che non trascina con sé i difetti di ieri ma possiede le competenze che saranno obbligatorie in un domani già cominciato. Viola ci dimostra come trovare la propria strada non sia impossibile, anche in questa Italia dove la crisi sta mangiando le speranze di tanti ragazzi e ne condanna alla disoccupazione uno su tre. Viola dimostra che trovare un proprio spazio non è scontato, ma riuscirci è possibile.
Le faremo sapere…a cura di PierMario Lucchini e Francesco Ziliani
Il primo colloquio di lavoro non si scorda mai, un po' come il primo amore. Alla fine fa sempre piacere ricordarlo, magari anche parlarne, poiché nel bene e nel male qualcosa ci ha lasciato. E l'unico modo per farlo, ne siamo certi, è il tono semplice e schietto di questi racconti: lo stesso che si riserva solamente alle cose preziose, di cui magari si ha un po' di nostalgia. I manager di oggi si raccontano.
Ci vorrebbe una moglie di Chiara Lupi
Vi siete mai chiesti come cambierebbe la vita delle donne se potessero contare sull’aiuto di una moglie? Tutta un’altra storia andare in ufficio con la certezza che nessuno ti chiama per dirti che tuo figlio ha mal di pancia, mal di testa o, peggio, è caduto dalle scale e si è slogato una caviglia. Il libro parte dalla storia personale dell’autrice che cerca di guardare al lavoro femminile attraverso lo sguardo maschile. Grazie alle testimonianze di imprenditori, professionisti e manager intervistati, il libro presenta uno spaccato del lavoro femminile visto dagli altri.
SPONSOR