LUCI E OMBRE DELLA RIFORMA DEL LAVORO - Milano 2012
Una legge che si può apprezzare o avversare ma che segna comunque una svolta rilevante - Colloquio con il Senatore Professore Pietro Ichino
Introduzione
IL PROGETTO
Sviluppo&Organizzazione organizza incontri, rivolti a Top Manager e Imprenditori, che approfondiscono temi legati ai cambiamenti organizzativi che le imprese devono mettere in atto per affrontare uno scenario in cui gli assetti economici e politici si sono radicalmente modificati. Ogni Convegno prevede una lectio magistralis da parte di Relatori di assoluto rilievo e prestigio (in primis i componenti del Comitato Scientifico della rivista) a cui seguono relazioni e dibattito tra manager, imprenditori e accademici.
IL TEMA
Il tema della riforma del mercato del lavoro richiede un momento di approfondimento. C’è bisogno di fare chiarezza e per questo ci vogliamo confrontare e concentrare sui temi più caldi: dal progetto di semplificazione al progetto di transizione al nuovo sistema di protezione della stabilità del lavoro, alla necessità di superare il dualismo del tessuto produttivo diviso ora tra lavoratori protetti e non protetti.
Il convegno, che si terrà a riforma finalmente approvata, sarà anche l’occasione per approfondire la necessità di armonizzare la legislazione del lavoro agli standard di Paesi più avanzati, anche in funzione dell’apertura del nostro sistema agli investimenti esteri.
Ne parleremo con il Senatore Pietro Ichino, l’anima di quella che viene definita flexsecurity, con imprenditori e responsabili del personale di medie e grandi aziende.
SPONSOR