Seminario - JOB INDUCTION - Padova 2016
Il processo di inserimento del nuovo assunto: rischi e opportunità del primo impatto
Introduzione
IL SEMINARIO
"Non c’è mai una seconda occasione di fare una prima buona impressione" (Oscar Wilde).
Il momento in cui un nuovo assunto inizia la propria attività in Azienda è cruciale per entrambe le parti coinvolte: la persona che si inserisce viene osservata e contemporaneamente osserva l’Organizzazione e le sue dinamiche, implicite ed esplicite. E’ un’occasione unica, che deve essere strutturata ed affrontata dall’Impresa con piena consapevolezza, per aiutare il nuovo assunto ad entrare velocemente in sintonia con il Sistema, prendendo familiarità con i valori che l’Impresa incarna, le persone che la costituiscono, il contenuto professionale da svolgere, il contesto e il settore di attività.
Sviluppare un buon processo di inserimento può influenzare l’intera vita lavorativa e la capacità di integrazione del nuovo assunto, elemento fondamentale tanto per il benessere in azienda quanto per la produttività che ogni organizzazione richiede.
Durante questo seminario verranno presentate le buone pratiche per fare di ogni inserimento un successo, perché “la persona giusta al posto giusto” possa da subito esprimere tutto il potenziale di cui è portatrice!
A CHI E' RIVOLTO
Il Seminaro è rivolto a HR Business Partner, Responsabili della ricerca e selezione, Responsabili della formazione, Responsabili di funzione che desiderano ottenere il massimo dai propri nuovi collaboratori.
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Responsabile organizzativo dell'evento: Martina Galbiati - Responsabile Marketing - martina.galbiati@este.it - Diretto 02.91434403 - Tel. 02.91434400 - Fax. 02.91434424