Introduzione
IL PROGETTO
Scarica il progetto in formato pdf
Torino è una delle otto tappe del ciclo di convegni organizzato nei capoluoghi di altrettante regioni fra le più dinamiche d'Italia, dedicato al tema del rapporto fra la gestione del personale e vita e crescita dell'impresa.
Obiettivo del Roadshow è coinvolgere i decisori che all'interno di aziende di media dimensione del territorio piemontese hanno responsabilità, formale o informale, nella gestione delle persone: direzione del personale, responsabili formazione, amministrazione del personale, imprenditori, direzione generale.
IL TARGET
L'evento è riservato a: direttori del personale, responsabili formazione, responsabili amministrativi, imprenditori e direttori generali.
Il progetto è promosso anche presso i possibili partner di canale HR del territorio di riferimento:
- consulenti del lavoro
- studi professionali area HR
- società di consulenza del territorio
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Responsabile organizzativo del progetto: Raffaele De Lucia - Account eventi - raffaele.delucia@este.it - Tel. 02.91434400 - Diretto: 02.91434413 - Fax. 02.91434424
Per informazioni sulle modalità di sponsorizzazione: Andrea Vago - Coordinatore commerciale - andrea.vago@este.it - Tel. 02.91434400 - Diretto: 02.91434406 - Fax. 02.91434424
SPONSOR
ESPOSITORE
Programma
09.00 Accredito partecipanti
09.30 Apertura lavori
Conducono i lavori:
- Dario Colombo, caporedattore - ESTE
- Francesco Varanini, direttore responsabile - PERSONE&CONOSCENZE
09.40 Eccellenze del Made in Italy tra artigianalità e tecnologia
Colloquio con Luca Sburlati, general manager – PATTERN
10.10 Welfare aziendale: benefici fiscali e ottimizzazione delle politiche retributive. Tutto qui? L’approccio al people care come leva competitiva per l’impresa e le sue persone
Colloquio con Daniela Ivaldi, responsabile business marketing - EUDAIMON
10.40 Tavola Rotonda – SELEZIONE, FORMAZIONE E SVILUPPO
I partecipanti:
1. Vittorio Canavese, formatore – CSI PIEMONTE
2. Luca Ricauda Aimonino, responsabile risorse umane – G.A. OPERATIONS
3. Stefano Truscello, hr manager – BOTTEGA VERDE
11.20 Coffee break
11.50 Formazione e Sviluppo per cambiare il Mondo
Roberto Savini Zangrandi, consigliere di amministrazione – COMPASSION ITALIA ONLUS
12.00 L’introduzione della managerialità in una media azienda che opera in un mercato B2B
Colloquio con Carlo Canestri, amministratore delegato – GIUSO GUIDO
12.30 Lo SmartWorking: funziona se c’è fiducia
Colloquio con Emanuele Lazzarini, manager – RWA CONSULTING
13.00 Pranzo a buffet
14.00 Rinascere a 50 anni: storia e futuro dell’induzione in Italia
Colloquio con Elisabetta Cannarozzi, hr manager – SAET
14.30 Tavola Rotonda – POLITICHE RETRIBUTIVE E PROCESSI ORGANIZZATIVI
I partecipanti:
1. Luca Di Maio, hr director italy – hr director emea aerospace bu – PPG INDUSTRIES
2. Corrado Fasano, facility & hr director – TOKHEIM SOFITAM ITALIA
3. Giorgio Mittini, responsabile politiche retributive – BANCO POPOLARE
4. Massimo Richetti, responsabile area sindacale – UNIONE INDUSTRIALE TORINO
15.30 Chiusura lavori
Relatori
Luca Ricauda Aimonino, responsabile risorse umane – G. A. OPERATIONS
Vittorio Canavese, formatore – CSI PIEMONTE
Carlo Canestri, amministratore delegato – GIUSO GUIDO
Elisabetta Cannarozzi, hr manager – SAET
Luca Di Maio, hr director italy - hr director emea aerospace bu – PPG INDUSTRIES
Corrado Fasano, facility & hr director – TOKHEIM SOFITAM ITALIA
Daniela Ivaldi, responsabile business marketing - EUDAIMON
Emanuele Lazzarini, manager – RWA CONSULTING
Giorgio Mittini, responsabile politiche retributive – BANCO POPOLARE
Massimo Richetti, responsabile area sindacale - UNIONE INDUSTRIALE TORINO
Luca Sburlati, general manager – PATTERN
Stefano Truscello, hr manager – BOTTEGA VERDE
Roberto Savini Zangrandi, consigliere di amministrazione – COMPASSION ITALIA ONLUS
Location
Starhotel Majestic
Corso Vittorio Emanuele II 54
Torino
Gallery fotografica
Colloquio con Carlo Canestri, amministratore delegato – GIUSO GUIDO
Tavola Rotonda – SELEZIONE, FORMAZIONE E SVILUPPO
Colloquio con Carlo Canestri, amministratore delegato – GIUSO GUIDO
Colloquio con Emanuele Lazzarini, manager – RWA CONSULTING
Colloquio con Elisabetta Cannarozzi, hr manager – SAET
Colloquio con Daniela Ivaldi, responsabile business marketing - EUDAIMON
Colloquio con Luca Sburlati, general manager – PATTERN
I partecipanti all'evento
Panoramica della sala dell'evento
Tavola Rotonda – SELEZIONE, FORMAZIONE E SVILUPPO
Tavola Rotonda – POLITICHE RETRIBUTIVE E PROCESSI ORGANIZZATIVI