Tavola Rotonda - IL DATA CENTER ON DEMAND E LE NUOVE PROSPETTIVE PER I CIO - Roma 2013
Da utilizzatori di tecnologie a erogatori di servizi?
Introduzione
IL PROGETTO
La rivista Sistemi&Impresa organizza incontri periodici a porte chiuse per discutere con i propri lettori dei temi più attuali legati al management e all'innovazione tecnologica.
Le tavole rotonde hanno l'obiettivo di mettere a confronto i principali fornitori di soluzioni IT e di consulenza con alcuni manager di aziende utenti finali (CIO, Direttori Marketing, Responsabili Logistica e Produzione, e così via) su un particolare tema. I risultati del dibattito verranno poi diffusi attraverso un ampio articolo di resoconto che verrà pubblicato sul numero successivo della rivista.
Le tavole rotonde saranno anche videoriprese. I video verranno poi diffusi attraverso il canale YouTube di ESTE.
IL TEMA
Unire elementi di networking fisico e virtuale oggi è possibile. Quali i vantaggi?
• Incrementare l’agilità del business
• Ampliare la disponibilità delle applicazioni disponibili
• Ridurre la complessità e incrementarne l’efficacia
• Scalare la virtualizzazione a nuovi livelli nei data center
• Tenere sotto controllo i costi estendendo le possibilità di business
• Aumentare l’agilità nella gestione delle applicazioni mission critical
La strategia On-Demand Data Center rappresenta un’evoluzione nel networking verso un’infrastruttura di rete altamente virtualizzata, aperta e flessibile, che unisce elementi di networking fisico e virtuale per permettere alle aziende di ottenere tutte le capacità – di computing, di rete, di storage e di servizi – necessarie per garantire applicazioni più rapide e semplici rispetto alle reti legacy di data center.
Nel data center ‘on demand’ le diverse applicazioni sono disponibili ‘real time’ con un altissimo livello di interoperabilità. Un cambio di paradigma anche per i Cio e che impatta sull’organizzazione.
Come far sì che la strategia ‘on-demand’ data center si trasformi in un acceleratore del business sarà il tema oggetto dell’incontro che si terrà il 4 luglio dalle ore 16.00 presso l’AC Hotel di Milano.
SPONSOR