Este - Tavola Rotonda - IL VIAGGIO VERSO LA DIGITAL ENTERPRISE - Milano 2013

Tavola Rotonda - IL VIAGGIO VERSO LA DIGITAL ENTERPRISE - Milano 2013

14 Mar 2013 16:00 – 18:30
Sede: AC Hotel Milano, Via Tazzoli 2, Milano, Lombardia, Italia
Regione: Lombardia

Partecipa all'incontro

Una nuova era per il business?

 

Introduzione

IL PROGETTO

La rivista Sistemi&Impresa in collaborazione con Software AG, leader mondiale di Business Process Excellence, organizza un incontro a porte chiuse sul tema della Digital Enterprise.
Con questa Tavola Rotonda l’obiettivo è mettere a confronto CIO, Marketing Manager e, in generale, tutti quei profili deputati a sviluppare il business per analizzare lo stato della trasformazione delle aziende in “Process Driven Digital Enterprise e per riflettere insieme sui possibili scenari futuri che le imprese devono affrontare per stare al passo con l’evoluzione dell’era digitale.
I risultati del dibattito verranno diffusi attraverso un ampio articolo di resoconto che verrà pubblicato sul numero di aprile di Sistemi&Impresa.
La Tavola Rotonda sarà anche videoripresa. Il video dell’incontro sarà diffuso attraverso il canale YouTube di ESTE.

 

IL TEMA

Le aziende negli ultimi anni si sono viste catapultate in uno scenario del tutto nuovo: è cambiato il contesto di riferimento, sono cambiati i mercati e i consumatori che si muovono al loro interno.
In questo contesto in costante trasformazione le aziende hanno dovuto adeguare, oltre alla loro offerta, anche le modalità di comunicare e offrire servizi.
Due sono gli attori maggiormente coinvolti:
i profili deputati a sviluppare il business sono chiamati a migliorare i processi abilitanti;
i profili It sono chiamati a sviluppare piattaforme che consentano di veicolare velocemente al mercato le novità di business.
Un processo che potremmo definire ‘dalla strategy all’execution’ che è importante si concretizzi in tempi brevi: più rapida sarà la messa in atto della strategia di business quanto più rapido sarà il go to market, e di conseguenza il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Ottimizzare i tempi del go to market rappresenta un obiettivo per qualsiasi organizzazione che voglia ricavarsi un ruolo da protagonista in uno scenario sempre più competitivo. Tenendo conto che al cambiamento del contesto fa da contraltare una trasformazione delle abitudini dei consumatori e delle modalità con le quali interagiscono con le aziende. I consumatori oggi usufruiscono di nuovi servizi, ricercano informazioni, consultano i media: l’era digitale è una realtà. Social, Cloud, Mobile, Big Data sono i principali driver di questa nuova era.
Questa trasformazione è sempre più guidata dai consumatori e le aziende si sono attrezzate per una conseguente trasformazione in “Digital Enterprise”, adeguando le infrastrutture tecnologiche, realizzando nuove applicazioni “digitali”, adottando nuovi processi orientati alla collaborazione, gestendo grandi quantità di dati esistenti, gestendo eventi real-time derivanti dalle interazioni con i consumatori.

- In questo scenario, quali sono le tecnologie abilitanti?
- In che modo la tecnologia si trasforma in fattore abilitante per sviluppare il business?
- Come è possibile velocizzare il go to market?
- Quali gli strumenti che ci consentono di passare dalla ‘strategy all’execution’?

La tavola rotonda sarà un’occasione per confrontarci e trovare insieme delle risposte.

 

SPONSOR

Software AG 2013

 

 

Partecipa all'incontro

14 Mar 2013 16:00 – 18:30
Sede: AC Hotel Milano, Via Tazzoli 2, Milano, Lombardia, Italia
Regione: Lombardia

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Per avere maggiori informazioni riguardo ai cookie consulta la nostra Cookie Policy.