Introduzione
IL PROGETTO
Nell'evento si discuterà con i protagonisti come è stato possibile raggiungere un risultato unico, utilizzando diversi approcci, attraverso due casi aziendali: Amadori e KP Snacks.
Sinfo One e Oracle invitano Titolari, Amministratori Delegati, Direttori Generali, Direttori Ricerca e Sviluppo e Direttori Marketing Strategico delle aziende alimentari italiane più innovative ad un evento per:
- Confrontarsi con altre aziende operanti nel Food & Beverage;
- Comprendere l'evoluzione dei metodi, degli approcci e delle soluzioni per il Product Lifecycle Management nel panorama internazionale;
- Apprendere come KP snacks (UK) e Amadori hanno affrontato con successo il tema del Product Lifecycle Management
L'evento è gratuito e strettamente riservato ai destinatari dell'invito.
IL TEMA
Il PLM è un fondamentale supporto all'innovazione nel settore alimentare: gestisce il ciclo di vita dei prodotti attraverso un agile integrazione tra tecnologia, informazioni, processi e persone e consente di creare un archivio di prezioso capitale intellettuale a disposizione di tutta l'azienda.
L'evento mostrerà come le aziende che hanno adottato sistemi PLM ottengano vantaggi significativi in termini di time to market, riduzione dei costi dell'innovazione, qualità e rispetto delle norme e delle compliances.
SPONSOR
Programma
9.30 Accredito
9.45 Inizio dei lavori e benvenuto
Modera Chiara Lupi, Direttore editoriale - ESTE
10.00 Il valore per il cliente - lanciare il prodotto giusto al momento giusto
Franco Torelli, Università Cattolica del Sacro Cuore – SMEA (Alta Scuola di Management ed Economia Agoalimentare)
10.30 Capitalizzare l'esperienza e integrare tecnologia, informazioni, processi e persone per lanciare prodotti di successo: l'importanza delle nuove soluzioni e metodologie raccontata da due aziende che hanno investito molto e raccolto numerosi successi sul fronte del Product Lifecycle Management
Paola Pomi, Direttore Generale - SINFO ONE e Domenico Morone, Director PLM Sales Italy - ORACLE
10.50 Il PLM per le aziende Food & Beverage: posizionamento e benefici dell'offerta Orale Agile
Clinton Chadwick, PLM presales product specialist - ORACLE e Cesare Tarricone, Resposabile Service Line - ORACLE
11.10 Coffe break
11.30 Success Stories: il caso Amadori
Sandro Salvigni, Responsabile Soluzioni Applicative - GRUPPO AMADORI
12.00 Success Stories: il caso Kp Snacks
Lisa Beattie, Business Analyst and Agile Administrator - KP SNACKS Ltd
12.30 Tavola rotonda - Progetti PLM: una sola soluzione, due approcci diversi a confronto
13.00 Buffet lunch
14.00 Hands-on - demo dedicate
Clinton Chadwick, PLM presales product specialist - ORACLE e Cesare Tarricone, Resposabile Service Line - ORACLE
16.00 Chiusura lavori
Relatori
Lisa Beattie, Business Analyst and Agile Administrator - KP SNACKS Ltd
Clinton Cadwick, PLM presales product specialist - ORACLE
Domenico Morone, Director PLM Sales Italy - ORACLE ITALIA
Paola Pomi, Direttore Generale - SINFO ONE
Sandro Salvigni, Responsabile Soluzioni Applicative - GRUPPO AMADORI
Cesare Tarricone, Service Line Manager - SINFO ONE
Franco Torelli, Università Cattolica del Sacro Cuore – SMEA (Alta Scuola di Management ed Economia Agoalimentare)
I numeri dell'evento
26 Iscritti
14 Presenti
18 Aziende Rappresentate