Tavola Rotonda - CAMBIAMENTO ORGANIZZATIVO: DAL DIRE AL FARE. COME TRASFERIRE IN AZIENDA SCELTE DI CHANGE MANAGEMENT - Torino 2016
Come trasferire in azienda scelte di Change Management
Introduzione
IL PROGRAMMA
L'incontro si terrà dalle ore 14.30 alle ore 18.00, con aperitivo finale offerto agli ospiti. Alle 14.15 è previsto l’accredito dei partecipanti.
IL TEMA
Il cambiamento non è un evento nei confronti del quale ci dobbiamo attrezzare. Il cambiamento attraversa le nostre organizzazioni, costantemente. Questa la novità rispetto al passato: da evento prevedibile, principalmente legato a riorganizzazioni e ristrutturazioni, il cambiamento è diventato oggi una costante nella vita aziendale. Basti pensare alla velocità con quale le aziende devono essere in grado di riprogettare i propri prodotti e servizi e alla rapidità richiesta nel dare al mercato le risposte che chiede. Dinamicità e reattività richiedono però all’organizzazione di mettere in campo capacità di adattamento a situazioni che tendono a modificarsi con rapidità notevoli e, soprattutto, differenti rispetto al passato. Se i cambiamenti destabilizzano e rompono equilibri, diventa importante porsi in un atteggiamento meno difensivo. Ma il passaggio dalla diffidenza alla fiducia verso il nuovo non è semplice. Dove trovare queste energie? Come evitare che le persone, laddove le competenze vengano indirizzate senza una preventiva e corretta analisi della loro spendibilità, rappresentino un freno allo sviluppo? Come pianificare percorsi di crescita che si adattano a un contesto dinamico? La risposta sta nel metodo.
La tavola rotonda sarà l’occasione per approfondire come grazie a un innovativo ed efficace approccio metodologico sia possibile imparare – come disse il poeta Khalil Gibran – non già a sopravvivere alla tempesta, ma a danzare nella pioggia.
IL TARGET
Il momento di confronto è riservato esclusivamente a 6/7 Direttori Generali o Direttori Risorse Umane e Organizzazione di aziende medio-grandi.
La riunione sarà moderata da Valentina Casali, redattrice - ESTE
È prevista la partecipazione di Pietro Betto, senior consultant – OD&M Consulting
SPONSOR