LE DISCUSSIONI DI SVILUPPO&ORGANIZZAZIONE - IL FUTURO DELLA CONSULENZA ORGANIZZATIVA - Milano 2016
Il futuro della consulenza organizzativa
Introduzione
IL PROGRAMMA
Sviluppo&Organizzazione, la più importante rivista accademica italiana di organizzazione aziendale, promuove periodicamente incontri a porte chiuse con accademici, consulenti, imprenditori, manager, rappresentanti delle associazioni per discutere e approfondire tematiche di attualità in materia di organizzazione aziendale e risorse umane.
Gli incontri sono l’oggetto della Rubrica della rivista intitolata “Le discussioni di Sviluppo&Organizzazione” che ospita il resoconto della riunione con ampio servizio fotografico realizzato ad hoc.
La presente Discussione è riservata ai rappresentati delle più importanti società di consulenza con l’obiettivo di confrontarsi sui trend di mercato e conoscere le sfide che riguardano oggi, e impegneranno domani, la consulenza organizzativa.
La riunione sarà moderata da Gianfranco Rebora, Professore Ordinario di Organizzazione Aziendale presso la Facoltà di Economia dell’Università Carlo Cattaneo, LIUC di Castellanza e direttore di Sviluppo&Organizzazione.
L'incontro si tiene dalle 11.00 alle 13.00 (seguirà un light lunch offerto da ESTE).
IL TEMA
Il mondo di oggi è incredibilmente diverso da quello che abbiamo conosciuto fino alle soglie del nuovo millennio. Esiste un momento spartiacque – a cavallo tra Anni zero e Anni 10 – dopo il quale niente è più stato come prima. A cambiare è, in prima battuta, la società e il modo in cui si tessono le relazioni. Secondariamente sono le aziende a doversi adeguare.
La conseguenza è il bisogno per tutte le organizzazioni – dalle grandi alle micro, dalle pubbliche alle private – di ripensare i propri modelli e strategie, non solo per rispondere alle sfide attuali e ‘tenere’ nel medio periodo, ma anche per prevedere sfide future e, dunque, assicurarsi una continuità nel lungo termine.
-Qual è il ruolo della consulenza organizzativa in questo processo di trasformazione continua?
-Quali le principali sfide e i maggiori trend di cambiamento che stanno cavalcando le nostre imprese?
-Dove sta andando il mercato della consulenza aziendale?
-Quali sono i diversi approcci per la prevenzione o la soluzione di problemi strategici, gestionali e operativi?
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Responsabile organizzativo del progetto: Raffaella Rapisardi, Responsabile eventi – raffaella.rapisardi@este.it – Tel. 02.91434400 - Diretto: 02.91434405 - Fax. 02.91434424