BUSINESS CLOUD EXPERIENCE - Padova 2014
L'accesso al business è cambiato! Quanto sta cambiando la tua azienda?
Introduzione
IL PROGETTO
Torna il roadshow itinerante che fa luce su benefici e opportunità che il cloud computing introduce in azienda. Organizzato da ESTE, in collaborazione con Nanosoft e Serverlab, farà tappa a Padova il 18 novembre 2014.
Il workshop previsto nella tappa di Padova ha l’obiettivo di offrire indicazioni precise sul percorso da avviare e sull’impatto organizzativo delle nuove soluzioni a disposizione del business: dall’accesso alle applicazioni tramite i più diversi apparati mobili (BYOD) alla dematerializzazione della postazione di lavoro (Virtual Desktop); dalla disponibilità di applicazioni business critical a consumo, all’accesso a informazioni globali in rete (Big Data).
Nel corso della giornata formativa le aziende avranno modo di conoscere da vicino come si sfruttano i servizi cloud attraverso un percorso a tappe, in cui saranno resi evidenti i risultati che si possono ottenere dal cloud. Non è più questione di se, ma di quando prendere parte al cambiamento.
IL TEMA
Con il cloud si apre una nuova era per le organizzazioni, quella in cui l’accesso al business è guidato dalla digitalizzazione diffusa. Adottare il cloud computing non è questione di scelta, ma di risposta a necessità di business, alle quali prima o poi tutti dovranno adeguarsi. Usufruire di servizi di cloud computing significa accompagnare l’azienda verso un cambiamento a forte impatto: organizzativo e di processo.
Un cambiamento che trasformerà l’IT da funzione di staff aziendale a servizio ad alto valore aggiunto, in cui il CIO sarà chiamato a prendere decisioni di Business in azienda. Perché il cloud è uno strumento per fare business, è user friendly, si utilizza anche senza il supporto dei tecnici informatici, e impatta a 360 gradi su tutti i processi.
In un mercato caratterizzato da una domanda quanto mai imprevedibile, con picchi di produzione e altri momenti di stagnazione, l’erogazione di servizi in modalità cloud può suggerire interessanti prospettive per la crescita economica dell’organizzazione e la sostenibilità dei costi legati alla gestione IT. Per stare sul mercato oggi, c’è bisogno di velocità e di mobilità. Il cloud diventa cosi la chiave di volta per rinforzare la comunicazione. È l’opportunita del secolo per i CIO di servire il business con budget limitati.
SPONSOR
ESPOSITORE